Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEFINISCE LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL’ENTE

L’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia ha proceduto alla rideterminazione della dotazione organica approvando la nuova struttura organizzativa dell’Ente.

È stata infatti ravvisata, in questi primi mesi di attività amministrativa, la necessità di definire un nuovo assetto formale degli uffici del Comune con la conseguente assegnazione del personale nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza e funzionalità dei servizi ed allo scopo di assicurare maggiore trasparenza ed incisività all’azione amministrativa ed alla qualità dei servizi dell’Ente.

Si è pertanto deciso di procedere ad una revisione creando una nuova macrostruttura dell’Ente ridefinendo le competenze dei servizi, degli uffici e del personale assegnato.

La nuova macrostruttura del Comune di Margherita di Savoia è stata dunque suddivisa in otto settori: Ufficio Staff del Sindaco; Servizio Amministrativo e Contenzioso; Servizi alla Persona; Servizi Demografici e Pubblica Istruzione; Servizio Economico Finanziario; Servizio Lavori Pubblici e Pianificazione Generale; Servizio Ambiente e Piani Attuativi Pubblici; Servizio Vigilanza, Trasporti e Viabilità.

L’attuale dotazione organica consta di 66 posti, oltre a 7 posti nel ruolo soprannumerario, di cui solo il 50% risulta tuttora coperto. Restano dunque vacanti esattamente 33 posti. Alla luce di questi dati, è stata confermata la pianificazione del fabbisogno del personale approvata con delibera di Giunta Comunale n. 117 dell’11.9.2018 che prevede 13 assunzioni a tempo indeterminato e in regime di part time al 50% per l’anno 2018. Nel dettaglio:

  • 1 posto di assistente sociale cat. D1 per stabilizzazione;
  • 4 posti di istruttore di vigilanza - agente di Polizia Municipale cat. C1 per pensionamento vigili;
  • 2 posti per istruttori amministrativi cat. C1 per turn over e pensionamenti;
  • 2 posti per istruttori tecnici - geometri cat. C1 per esigenze dei servizi amministrativi;
  • 2 posti di collaboratori amministrativi cat. B1 per esigenze dei servizi amministrativi;
  • 2 posti di collaboratori manutenzioni cat. B1 per potenziamento del servizio di manutenzione.

«In questi primi cento giorni di attività amministrativa – ha dichiarato il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, unitamente all’assessore al personale Ruggiero Camporeale – abbiamo toccato con mano le criticità di una dotazione organica assolutamente insufficiente rispetto alle necessità dell’Ente e, accertato che il Comune di Margherita di Savoia non incorre nel divieto di assunzione di nuovo personale, abbiamo modificato la macrostruttura organizzativa e definito il fabbisogno di nuovo personale. In questo modo abbiamo avviato un percorso per creare nuova occupazione e per dare una struttura organizzativa più articolata ed efficiente agli uffici comunali. In relazione alle 13 assunzioni a tempo indeterminato previste per l’anno 2018, va precisato che il posto di assistente sociale sarà assegnato a seguito di stabilizzazione mentre per i 4 posti di categoria B1 si attingerà dalle graduatorie dell’Ufficio Territoriale del Lavoro o per comando. Per gli altri posti di categoria C1, di cui quattro per l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale, l’avvio delle procedure concorsuali seguirà le fasi di mobilità obbligatoria e volontaria previste per legge».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo