Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

ALLERTA METEO, È ATTIVO IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

A seguito dell’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile Puglia, il Comune di Margherita di Savoia ha predisposto un piano di intervento per prevenire ed affrontare gli eventuali disagi causati dalle avverse condizioni meteorologiche.

Mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio si sono tenuti due vertici in Prefettura per fare il punto della situazione: in occasione del primo dei due incontri il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dal vice prefetto Gaetano Tufariello, ha stabilito il divieto di transito su tutto il territorio provinciale dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compresi i veicoli eccezionali, sino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base del costante monitoraggio in corso sull’evolversi dei fenomeni atmosferici. Nella mattinata di giovedì si è svolto come detto un nuovo incontro in Prefettura tra i referenti del Corpo di Polizia Locale ed i membri della Protezione Civile, nel quale sono stati ribaditi gli interventi da adottare in considerazione di eventuali gelate o nevicate attese almeno sino al 4 gennaio: il culmine di questa ondata di freddo è previsto nella nottata fra giovedì e venerdì ed il Comune di Margherita di Savoia si è tempestivamente dotato di scorte di sale ed ha attivato i mezzi spargisale per procedere, ove necessario, agli interventi per la messa in sicurezza delle strade urbane ed extraurbane di competenza ed in particolare in corrispondenza di punti critici ed in prossimità di strutture ed edifici pubblici.

«Voglio raccomandare la massima prudenza ai miei concittadini – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – ma al contempo rassicurarli perché abbiamo già predisposto tutte le misure necessarie per affrontare, qualora si renda necessario, il picco di maltempo previsto per le prossime ore. In ogni caso è utile invitare la popolazione a prestare particolare attenzione e la doverosa cautela per ridurre al minimo i disagi che dovessero verificarsi a causa delle condizioni meteo».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo