Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

UN’ESCURSIONE ALL’OASI LAGO SALSO PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’amministrazione comunale di Margherita di Savoia ha patrocinato una iniziativa, in programma sabato 9 marzo, dal titolo “Naturalmente amiche di Madre Natura”: la manifestazione, con il sostegno dell’assessore alle politiche sociali Grazia Damato e dell’assessore al turismo Grazia Galiotta nonché in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Margherita, prevede una escursione naturalistica completamente gratuita presso l’Oasi di Lago Salso.

Il raduno è fissato alle 14.30 presso Piazza Gen. Dalla Chiesa per poi muoversi in direzione dell’Oasi Lago Salso dove l’arrivo è previsto circa 45’ dopo: l’escursione, che avrà inizio alle 15.25, potrà svilupparsi a discrezione dei partecipanti lungo il percorso breve, di circa 2 chilometri, o lungo il percorso trekking della lunghezza di 7 chilometri.

L’Oasi Lago Salso, gestita dal WWF Italia e situata nell’ambito del Parco Nazionale del Gargano, è frutto di diverse bonifiche nel corso degli anni ed ha una estensione superiore ai mille ettari: prende il nome dal lago di oltre 500 ettari che si trova al suo interno ed è caratterizzata da una vegetazione suggestiva con canneti e piante rare, un ricchissimo patrimonio di biodiversità ed un’avifauna che comprende quasi 250 specie di uccelli. I percorsi, fruibili anche dai diversamente abili, offrono la possibilità di scattare fotografie in uno scenario di straordinaria bellezza godendo al tempo stesso di una passeggiata a contatto con la natura ed i suoi suggestivi scenari.

L’iniziativa ha avuto l’immediato apprezzamento da parte dell’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia: «Il fascino della Zona Umida del nostro territorio – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – rappresenta un patrimonio di cui abbiamo il privilegio di poter godere: ritengo sia un bel segnale, in concomitanza con la Festa della Donna, organizzare questa escursione che ci permette di lasciarci avvolgere da Madre Natura e di ricordare, al tempo stesso, il ruolo centrale delle donne nella nostra società. Ci piace pensare di dedicare loro un momento di suprema bellezza e di serenità: l’abbraccio della natura incontaminata dell’area protetta vuole essere simbolicamente anche il nostro abbraccio. Auguri di cuore a tutte le donne!».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo