AL VIA IL TRATTAMENTO ANTILARVALE ED ADULTICIDA PER LA DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a partire da martedì 12 marzo, avrà inizio il trattamento antilarvale ed adulticida propedeutico alla disinfestazione di mosche e zanzare in tutto il centro abitato, compresi i quartieri di Isola Verde e Città Giardino.

Le successive date di intervento saranno le seguenti:

• martedì 19 marzo;
  • lunedì 8 aprile;
  • lunedì 29 aprile;
  • lunedì 20 maggio;
  • lunedì 10 giugno;
  • lunedì 8 luglio;
  • lunedì 22 luglio;
  • lunedì 5 agosto;
  • lunedì 26 agosto;
  • lunedì 9 settembre.

Il trattamento, che sarà effettuato dall’impresa Sangalli Giancarlo & C. srl, si protrarrà dunque per tutta la primavera e nei mesi estivi per un effetto continuo delle misure di disinfestazione, andando a colpire gli insetti molesti in tutte le fasi del loro ciclo biologico.

I trattamenti inizieranno dalle ore 24.00 e proseguiranno nelle ore notturne: si invitano pertanto i cittadini a tenere accuratamente chiuse porte e finestre prospicienti strade o piazze durante gli orari di intervento e a non esporre su balconi o davanzali derrate alimentari o qualsiasi altro prodotto per evitare che possa essere irrorato o comunque venire a contatto con gli insetticidi.