DA LUNEDÌ 18 MARZO A PALAZZO DI CITTÀ APRE LO SPORTELLO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA

A partire da lunedì 18 marzo sarà attivo presso il Comune di Margherita di Savoia lo sportello del Centro Antiviolenza, convenzionato con l’Ambito Territoriale Tavoliere Meridionale.

Lo sportello, che sarà ubicato al secondo piano del Palazzo di Città presso la stanza n. 11, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

«Si tratta di una misura molto importante – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – soprattutto in un momento come questo in cui l’odioso fenomeno della violenza di genere contro le donne sta assumendo dimensioni sempre più intollerabili. L’istituzione di uno Sportello Antiviolenza può e deve essere il primo passo per far capire alle donne che non sono sole in questa lotta contro ogni forma di abuso e che è importante denunciare chi si renda responsabile di questi gesti orrendi. Assieme all’assessore ai servizi sociali Grazia Damato, all’assistente sociale Valentina Carone e alla responsabile del servizio Chiara Giannino abbiamo ritenuto indispensabile attivare rapidamente questo servizio in convenzione con l’Ambito Territoriale Tavoliere Meridionale per offrire il più ampio sostegno istituzionale ad una battaglia di civiltà e garantire la massima attenzione su una piaga sociale rispetto alla quale non si può, come testimoniano recenti fatti di cronaca e discutibili sentenze emesse negli ultimi giorni, abbassare la guardia».