Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

GIOVEDÌ 9 MAGGIO LA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DEI BAMBINI

Si terrà giovedì 9 maggio con inizio alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Bambini, progetto avviato lo scorso 20 ottobre attraverso il partenariato fra Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII - G. Pascoli” di Margherita di Savoia.

Le votazioni per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi si sono svolte martedì 9 e mercoledì 10 aprile ed hanno avuto il seguente esito: il Sindaco è Viviana Diaferio mentre gli eletti al Consiglio Comunale dei Ragazzi sono Daniele Croce, Marco Martire, Francesco Barra, Giulia Labranca, Felice Cristiano, Rossella Cilli, Bernardo Lodispoto, Francesca Prudente, Giulia Santobuono, Francesca Forte, Jacopo Schirinzi, Sabrina Damato, Adamo Doronzo, Gaia Boccacciari, Francesco Sciarra, Federica Giglio e Aurora Petrarolo.

La cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi avverrà alla presenza del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Puglia dott.ssa Anna Cammalleri, del dirigente scolastico dott. Valentino Di Stolfo e del Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto. Che ha così commentato questa iniziativa: «Il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Bambini è una iniziativa che merita il massimo sostegno perché avvicina i cittadini alle istituzioni, rafforza il legame tra l’Ente locale e la comunità, educa i più piccoli al corretto rapporto con la dialettica istituzionale, coinvolge le famiglie in un senso di appartenenza più ampio, favorisce la conoscenza dei meccanismi che regolano la vita politica nella sua accezione più alta e più nobile: spero davvero che tra questi piccoli rappresentanti della comunità scolastica di Margherita di Savoia ci siano i membri della futura classe dirigente del nostro comune e ringrazio il dirigente scolastico Valentino Di Stolfo per questa preziosa opportunità di conoscenze ed esperienze che ha voluto offrire agli alunni dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII - Pascoli”».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo