AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “MARGHERITA IN FIORE”

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Margherita di Savoia promuove la seconda edizione del concorso “Margherita in Fiore” allo scopo di coinvolgere cittadini ed operatori commerciali nelle azioni orientate a rendere ancora più bella la nostra cittadina con decorazioni floreali di balconi, terrazze e davanzali di abitazioni nonché angoli e aiuole di cortili e spazi situati nel centro cittadino.

Possono partecipare cittadini – residenti e non residenti – ospiti stagionali, operatori commerciali e soggetti privati (incluse strutture alberghiere e ricettive) che vogliano abbellire con fiori l’esterno della propria abitazione, della propria attività o anche parti del paese come vicoli, piazze e piazzette.

I temi del concorso sono tre: balconi, strade e aree fiorite. Ai vincitori delle tre aree tematiche sarà assegnato un premio dal valore di 100,00 in buoni acquisto di fiori e piante; a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. La scadenza del bando di partecipazione è stata fissata per giovedì 6 giugno.

Il bando ed il modulo da compilare per la partecipazione sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.margheritadisavoia.bt.it o si possono richiedere presso l’Ufficio Cultura - Turismo del Comune di Margherita di Savoia (n. tel. 0883/659108 oppure 659345).

«Di concerto con l’assessore al turismo Grazia Galiotta ed in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Turismo abbiamo deciso di riproporre ed ampliare questa iniziativa che tanto successo ha ottenuto lo scorso anno», dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto. «Il nostro obiettivo – aggiunge – è promuovere la cultura del verde e del rispetto dell’ambiente come elemento di decoro. Con questa seconda edizione del concorso intendiamo migliorare l’aspetto del paese con una maggiore attenzione per gli spazi verdi, pubblici o privati che siano. In quest’ottica saranno premiati gli interventi che contribuiscono all’immagine di una comunità ospitale e fiorita: vogliamo sensibilizzare residenti e turisti al rispetto dell’ambiente e del decoro urbano, creare un ambiente favorevole all’accoglienza e al soggiorno, valorizzare le strade e gli angoli caratteristici del paese e migliorare la qualità della vita. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le attività commerciali e, più in generale, quanti già nelle scorse settimane hanno deciso di “adottare” a proprie spese aiuole e spazi verdi per rendere sempre più bello il nostro paese: questo è il senso di collaborazione che mi piace evidenziare da parte dei nostri concittadini!».