Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

OMBRELLONE SOCIALE, UN’INIZIATIVA PER L’ESTATE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Con l’approssimarsi della stagione estiva il Comune di Margherita di Savoia lancia una importante iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà: in ottemperanza della delibera di Giunta Comunale n. 109 del 4 giugno, è stato emanato l’avviso per il progetto “Ombrellone Sociale 2019”.

L’iniziativa, a cura dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune ed in collaborazione con gli stabilimenti balneari aderenti all’A.S.BA., prevede che durante l’imminente stagione balneare venga messa a disposizione gratuitamente – nel mese di luglio per la durata di 15 giorni – una postazione con ombrellone e sdraio (o lettino) a favore delle famiglie residenti a Margherita di Savoia con un carico familiare fino a tre figli minori e con un indice ISEE non superiore a 3.000 euro.

Per partecipare al progetto è necessario compilare l’apposito modulo predisposto dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.margheritadisavoia.bt.it o disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Le domande, corredate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, vanno consegnate a mano direttamente in Comune all’Ufficio Protocollo entro e non oltre mercoledì 26 giugno 2019.

«Si tratta di una iniziativa di elevato valore sociale – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – che intende favorire l’effettuazione dei soggiorni balneari da parte delle famiglie margheritane in difficoltà offrendo loro un servizio gratuito per la durata di quindici giorni nel cuore dell’estate: in questo modo l’amministrazione comunale porge un aiuto concreto in favore di quei nuclei familiari con figli minori che desiderano regalare ai propri bambini dei momenti di svago e di serenità in riva al mare. Ringrazio i gestori dei trenta lidi segnalati dall’Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia per la generosa collaborazione ed apprezzo molto il sostegno che l’assessorato alle Politiche Sociali retto da Grazia Damato sta garantendo alle fasce più deboli della cittadinanza».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo