SOVRAFFOLLAMENTO ABITATIVO, ESPLETATE LE ATTIVITÀ DI CONTROLLO SUL TERRITORIO CITTADINO

A conclusione dell’intervento di controllo finalizzato alla prevenzione delle condizioni di sovraffollamento negli immobili ad uso abitativo esistenti nel territorio comunale e condotto venerdì 5 luglio scorso in esecuzione dell’ordinanza sindacale n. 65 del 14 giugno 2019, nella giornata di ieri il personale della Polizia Locale e della locale Stazione Carabinieri ha provveduto ad effettuare una verifica sull’avvenuta esecuzione dello sgombero degli alloggi, che sono stati liberati e ripuliti in ottemperanza a quanto disposto dalle Autorità.

L’attività di controllo ed accertamento proseguirà nel tempo al fine di evitare il ripetersi di situazioni di disagio abitativo potenzialmente molto pericolose dal punto di vista igienico sanitario.

«L’immediato intervento del personale di Polizia Locale e Carabinieri – afferma il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – ha posto fine ad una situazione incresciosa. L’intento dell’amministrazione comunale è non solo quello di tutelare la salute e l’igiene pubblica ma anche di prevenire situazioni non rispettose della dignità delle persone, costrette a vivere in condizioni umanamente non accettabili. Il nostro provvedimento vuole infatti tutelare i soggetti più deboli ed impedire che possano ritrovarsi ancora alla mercé di chi approfitta, a fini di lucro, delle loro difficoltà».