L’ENCOMIO DEL SINDACO LODISPOTO A NUNZIO DAMATO PER L’ESEMPLARE ATTACCAMENTO AL PROPRIO PAESE

Il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, rivolge un encomio pubblico a Nunzio Damato, già comandante della Polizia Locale, per la dimostrazione di esemplare attaccamento al nostro paese e per l’elevatissimo senso civico di cui ha ulteriormente dato prova da privato cittadino in questi mesi.

«Voglio tributare pubblicamente – dichiara il Sindaco Lodispoto – il mio omaggio, a nome dell’intera cittadinanza, nei confronti di Nunzio Damato, già apprezzato Comandante della Polizia Locale: pur essendo in congedo ormai da tempo, sta confermando anche da privato cittadino quell’attaccamento alla comunità di Margherita di Savoia che ne ha contraddistinto l’operato durante gli anni di servizio prestati nel Corpo di Polizia Municipale. Ad 81 anni da poco compiuti, sta dimostrando ancora tanta voglia di dare una mano al nostro paese rendendosi protagonista di un gesto encomiabile: ogni giorno dà il proprio contributo a mantenere più belle e decorose le vie di Margherita di Savoia raccogliendo personalmente bottiglie di plastica, contenitori in vetro ed altri rifiuti che rappresentano una potenziale minaccia per il nostro ambiente, riunendoli in apposite scatole e poi chiamando in prima persona gli operatori della ditta Sangalli, favorendo così una migliore riuscita del servizio di raccolta differenziata. In questo modo il Comandante Damato dimostra non solo un grande amore per la nostra città ma rappresenta un luminoso esempio per l’intera collettività: è questo il senso di collaborazione e responsabilità che ameremmo vedere da parte di tutti i salinari. Con un gesto semplice ma dal profondo significato, Damato ci dimostra che ognuno di noi può e deve fare la sua parte per tenere pulito il nostro paese e ci offre una grande lezione di educazione civica che spero possa presto suscitare numerosi emuli: possono esserci molti modi per dare il proprio contributo e questo gesto ne è la prova concreta. Auspico che la dimostrazione di senso civico da parte del carissimo Nunzio Damato possa essere da esempio per tutta la cittadinanza e stimolare comportamenti virtuosi soprattutto nei più giovani».