Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA CICLOPEDALATA TURISTICA DI MARGHERITA DI SAVOIA

Sulla scorta del grande successo ottenuto un anno fa, domenica 27 ottobre il nostro paese ospiterà la seconda edizione della Ciclopedalata Margheritana: l’evento è organizzato dalla ASD Margherita Bike con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia ed in collaborazione con Atisale Spa.

L’appuntamento prevede infatti una passeggiata non competitiva con partenza in Piazza Gen. Dalla Chiesa alle 10.30 poi, dopo aver attraversato un circuito di circa 9 chilometri all’interno della Salina, l’arrivo è previsto per le 11.30 circa nuovamente in Piazza Dalla Chiesa, dove è stato allestito anche un punto di ristoro. Sempre in Piazza Dalla Chiesa verrà predisposto anche un circuito per bambini, con percorso ad ostacoli e a zig zag, per un’ora di sano divertimento all’aria aperta pensata per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovanissimi.

«Questo evento – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – coniuga la volontà della nostra amministrazione comunale di valorizzare le realtà sportive del territorio e promuovere una destagionalizzazione dei flussi turistici: si prevede infatti un afflusso di circa duecento persone, molte delle quali provenienti dai comuni limitrofi, desiderose di vivere una giornata all’insegna dello sport e del benessere. Il riscontro in termini numerici che abbiamo avuto un anno fa conforta le nostre aspettative per questa seconda edizione che permetterà a numerosi nuclei familiari, attraverso la ciclopedalata non agonistica ed il percorso “Bimbimbici” per i più piccoli, di trascorrere una serena domenica nel suggestivo ambiente naturale delle nostre saline. È importante la sinergia messa in campo dall’assessore al turismo Grazia Galiotta ed il consigliere con delega allo sport Salvatore Schiavone per supportare questa bella iniziativa, che porterà sicuramente giovamento all’immagine della nostra cittadina».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

ciclopedalata.jpg

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo