LA SOLIDARIETÀ DEL SINDACO BERNARDO LODISPOTO ALLA COMUNITÀ PARROCCHIALE DI SAN PIO

Il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, esprime la sua solidarietà alla comunità parrocchiale San Pio da Pietrelcina e al Parroco Don Michele Schiavone per il furto con scasso che ignoti hanno perpetrato nottetempo presso i locali della parrocchia, e manifesta inoltre la propria indignazione per tale gesto scellerato che mortifica ingiustamente la collettività salinara ed i fedeli.

«Purtroppo devo constatare come l’imbecillità umana e la mancanza di rispetto a volte non abbiano davvero limite – dichiara il sindaco – e questo nuovo gesto demenziale ne è la triste conferma. Malauguratamente questo atto sacrilego fa seguito ai furti che i soliti stupidi ignoti hanno commesso tempo fa all’interno del Santuario Diocesano di Maria Addolorata e, a livello di miseria umana, si iscrive sulla stessa falsariga dell’incendio doloso del pagliaio posto in prossimità della Chiesa Madre, avvenuto qualche settimana fa. Fortunatamente i responsabili di questa azione criminosa non hanno portato via beni di valore, ma resta il brutto gesto che offende la comunità parrocchiale e l’intera cittadinanza. Al parroco Don Michele Schiavone e a tutti i fedeli della comunità di San Pio va la solidarietà mia e di tutta l’amministrazione comunale. Agli squallidi protagonisti di questi furti va invece tutta la riprovazione del popolo salinaro, stanco di dover assistere a simili gesti meschini».