Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

Il GRAN GALA DELLO SPORT PREMIA LE ECCELLENZE DI MARGHERITA DI SAVOIA IN AMBITO SPORTIVO

Con il Gran Gala dello Sport l’amministrazione comunale di Margherita di Savoia ha voluto premiare le associazioni e le eccellenze in ambito sportivo della collettività salinara e gli stabilimenti balneari che hanno collaborato con la realizzazione degli eventi inseriti nel cartellone Sport Estate 2018.

La serata, presentata da Lele Procida e dal giornalista Siro Palladino, ha avuto come madrina d’eccezione la nota showgirl ed attrice Patrizia Pellegrino, accompagnata dal Presidente del Sindacato Italiano Balneari Antonio Capacchione. L’evento si è aperto con una dimostrazione di scherma, che è servita anche per promuovere i Campionati Europei Giovani e Cadetti che si disputeranno a Foggia dal 20 febbraio al 3 marzo 2019, cui hanno fatto seguito dimostrazioni di altre discipline quali arti marziali, fitness e danza sportiva.

La parte centrale del programma è stata dedicata alle premiazioni. Hanno ricevuto una targa per l’apporto offerto in occasione degli eventi ospitati dagli stabilimenti balneari i lidi Albatros, Apulia, delle Rose, Hotel e Tre Caravelle. A seguire, in più ondate, sono state premiate le associazioni sportive del territorio, dalla nautica (Circolo Windsurf, Centro Nautico, Punto Pesca) alle scuole di fitness (Movement Lab) e danza (Universo Latino e #lilmikschool), dai Margherita di Savoia Runners alle scuole calcio (ASD Margherita di Savoia, Golden Boys e Don Bosco), dalle società di calcio a 5 presenti sul territorio (Futsal Salinis, Serie A femminile; ASD Salinis, A2 maschile; Futsal Salapia, C1 maschile) ad altri sport di squadra come pallavolo (Flamingo Volley e La Fenice) e pallacanestro (Margherita Sport e Vita) fino ad altre prestigiose e storiche realtà come il Circolo Tennis Margherita, la ASD Margherita di Savoia Ju Jitsu e la ASD Bike Margherita. Sono stati inoltre premiati gli atleti che si sono messi particolarmente in luce nel corso degli eventi realizzati in collaborazione con gli stabilimenti balneari o nel corso della stagione agonistica: i lidi aderenti al cartellone Sport Estate 2018 hanno designato Andrea Muoio, Matteo Carbone, Ruggiero Matera e Daniele Damato, i Margherita di Savoia Runners Concetta Valerio (l’atleta salinara con il maggior numero di maratone all’attivo in campo femminile) e la Scuola Calcio della ASD Margherita di Savoia il giovanissimo Savio Valentino, talento emergente del calcio salinaro che si spera possa un giorno emulare le gesta del grande Ruggiero Rizzitelli.

Grande soddisfazione per l’evento è stata espressa dal Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto: «Mi compiaccio per l’ottima riuscita della serata ed elogio l’impegno del consigliere con delega allo sport Salvatore Schiavone e di tutto il suo gruppo di lavoro per aver fortemente voluto e realizzato un appuntamento che segna un nuovo inizio per lo sport a Margherita di Savoia. Per noi lo sport è un’unica meravigliosa realtà e siamo convinti che ogni associazione sportiva operante sul territorio meriti lo stesso rispetto ed attenzione, evitando spiacevoli disparità che non appartengono al nostro modo di pensare ed agire. Lo sport è il fiore all’occhiello della nostra comunità ed il mio ringraziamento va a tutti coloro che, a prezzo di grossi sacrifici, portano il nome di Margherita di Savoia in lungo e in largo per la Puglia e in tutta Italia».

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

saluti.jpgpatrizia-pellegrino.jpgscherma.jpgarti-marziali.jpgrunners.jpgpremiazione1.jpgpremiazione2.jpg

 

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo