LA SOLIDARIETÀ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L’INCENDIO ALLA COOPERATIVA NUOVA AGRICOLTURA

Il Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto e l’amministrazione comunale, a nome dell’intero consiglio comunale, esprimono tutta la loro solidarietà ai lavoratori della Società Cooperativa “Nuova Agricoltura” s.r.l. che la scorsa notte, intorno alle 2.00, è stata colpita da un violento incendio che ha causato ingenti danni.

Le fiamme hanno distrutto i macchinari per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli ed i magazzini carichi di merce, arrecando gravi conseguenze sia sul piano strutturale sia sul profilo commerciale per le commesse già sottoscritte con i clienti. Il drammatico episodio che ha colpito la società cooperativa “Nuova Agricoltura”, realtà che dà lavoro a 100 operai, reca un notevole danno al comparto agricolo che rappresenta un settore trainante per l’economia di Margherita di Savoia.

In segno di solidarietà nei confronti dei soci, dei dipendenti e delle loro famiglie, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare la propria partecipazione alle odierne iniziative dell’Estate Margheritana, ivi compresa la preventivata presenza alla “Cena in Bianco” prevista per questa sera in Piazza Libertà.

L’amministrazione comunale auspica che le indagini in corso di svolgimento facciano chiarezza quanto prima sulle cause che hanno determinato l’incendio e si stringe in particolare attorno al lavoratore che, nel generoso tentativo di spegnere le fiamme, ha riportato delle ustioni che ne hanno reso necessario il ricovero in ospedale.

IL SINDACO DI MARGHERITA DI SAVOIA

Avv. Bernardo Lodispoto