Sei qui: Home News Comunicato Stampa: Corso di formazione per “operatore alla promozione e all’accoglienza turistica
Comune di Margherita di Savoia

Corso di formazione per “operatore alla promozione e all’accoglienza turistica” all’ I.FOR. P.M.I. Prometeo Puglia

Il Manifesto e lo schema di domanda è scaricabile in versione PDF

Manifesto icona PDF Schema di domanda icona PDF

Margherita di Savoia, giovedì 10  dicembre 2009 - L’I.FOR. P.M.I. PROMETEO PUGLIA, istituto di formazione per le piccole e medie imprese, è stato autorizzato dalla Regione Puglia all’attivazione, nel territorio della nuova Provincia di Barletta - Andria - Trani, di un percorso formativo integrato di istruzione e formazione professionale per “Operatore alla promozione e all’accoglienza turistica”.

Tale corso è rivolto ai ragazzi che nell’anno scolastico 2008/2009 hanno concluso il primo ciclo di istruzione con il superamento del relativo esame di Stato e ai ragazzi in possesso della licenza di scuola media inferiore di età inferiore ai 18 anni. Inoltre, grazie alla collaborazione prevista con l’Ufficio Servizi Sociali Minorenni del Centro Giustizia, potranno accedere al percorso formativo anche i minori appartenenti a nuclei familiari dove sono presenti parenti sottoposti a provvedimenti penali, civili e/o amministrativi.

Il progetto prevede una borsa di studio di Euro 3.498,00 per ogni partecipante nonché il servizio di trasporto gratuito ed altri benefits corsuali (libri di testo, stage residenziali in Italia e all’estero, tirocini formativi presso strutture ricettive e tour operator, acquisizione di certificazioni per la patente europea di informatica e per le lingue estere, buoni pasto, etc.).

Il corso formativo gode della partnership del Piano di Zona Margherita di Savoia - San Ferdinando di Puglia - Trinitapoli, del Piano di Zona Trani - Bisceglie, della Provincia di Barletta - Andria - Trani, dell’Assessorato al Turismo del Comune di Bisceglie, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di San Ferdinando di Puglia, di numerose aziende turistiche e tour operator operanti sul territorio e di organismi del terzo settore.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’I.FOR. P.M.I. PROMETEO PUGLIA o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Margherita di Savoia entro il 15 gennaio 2010.

 

  Anadrol Effectspayday advance . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.