Sei qui: Home News RIGETTATO IL RICORSO DELL’EX RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE. IL SINDACO MARRANO, COSÌ RIORGANIZZIAMO LA MACCHINA AMMINISTRATIVA
Comune di Margherita di Savoia

 “Un’importante svolta per questa amministrazione ed un preciso messaggio per l’intera cittadinanza”. Così il sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, commenta la sentenza del Tribunale di Foggia che ha rigettato il ricorso (ex art. 700 c.p.c.) dell’ex Responsabile del Servizio di Polizia Locale.

La sezione Lavoro e Previdenza di Capitanata, presieduta dal Giudice Lilia Maria Ricucci, ha sancito che la giunta municipale il 1 agosto con delibera 113 ha legittimamente mutato il profilo professionale di Nicola De Vincenziis da ‘Specialista in area di Vigilanza’ a ‘Specialista in attività amministrative’. Con lo stesso provvedimento, il Tribunale ha condannato il ricorrente al pagamento di 1000 euro oltre Iva e Cnap (Cassa nazionale assistenza degli avvocati e procuratori).

In sostanza, dopo la delibera dell’esecutivo guidato dal sindaco Marrano, per De Vincenziis non si è creato il “periculum in mora” in quanto, stando alla sentenza, non c’è stato “danno al decoro ed alla dignità”, né tantomeno “danno alla professionalità” del ricorrente. Il primo cittadino ha potuto legittimamente operare scelte diverse, senza ledere l’ex responsabile del servizio di polizia locale.

Pertanto, De Vincenziis espleterà le funzioni di cui al decreto 115 del 2 agosto 2013, cioè quelle di “responsabile dei servizi socio-assistenziali, Piano sociale di Zona, Ufficio Pua e Servizio Civile”.

“Stiamo dando una svolta alla gestione delle risorse umane di questo Comune – osserva il sindaco Marrano – e questa sentenza rappresenta un’importante tappa verso l’affermazione di due messaggi fondamentali. Il primo è alla cittadinanza: l’amministrazione comunale va nella direzione della legalità e del pubblico interesse. L’altro è ai dipendenti dell’Ente: adesso si lavori, e si lavorerà. Le cassandre che già gioivano all’idea di un’amministrazione in difficoltà per questo ricorso sono prontamente state zittite. Andiamo avanti. La città ha chiesto di voltare pagina a maggio alle urne, e noi lo stiamo facendo”.

 

COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA (BT) - Ufficio stampa

Web: www.comune.margheritadisavoia.bt.it

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile: +39 3388394306 - Ufficio: +39 0883659205

  Dianabol Capsulespayday loans direct . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.