Sei qui: Home News FESTA PATRONALE, SOLENNI FESTEGGIAMENTI PER IL SETTENARIO DELL’ADDOLORATA
Comune di Margherita di Savoia

Solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata del Santissimo Salvatore, il prossimo fine settimana a Margherita di Savoia. Le celebrazioni, che dureranno fino a lunedì 16 settembre, sono partite già sabato scorso, ma vivranno il momento di maggiore intensità da venerdì 13 a domenica 15.

Il fitto calendario di manifestazioni è stato approntato dal comitato Feste patronali coordinato da Riccardo Ruta, di concerto con il Comune di Margherita e l’Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie.

Venerdì sera dalle 19, eucaristia presieduta da don Franco Lorusso; a seguire, adorazione con i gruppi di preghiera. Sabato, festa della “esaltazione della Croce”; dalle 19 santa messa celebrata da Padre Gennaro Farano ed adorazione dopo le 21.30. Domenica, solennità dell’Addolorata: celebrazioni eucaristiche dalle 8 alle 11 ogni ora, messa vespertina alle 18 e processione per le vie cittadine alle 19.30. I rituali proseguiranno fino al lunedì, con la messa di ringraziamento alle 19 e seguente trasferimento della immagine del Santissimo Salvatore nella sua parrocchia.

La festa non è solo occasione per appuntamenti liturgici. Il comitato Feste patronali ha preparato svariati momenti musicali e non solo, nell’ambito della tre-giorni clou delle celebrazioni: sabato sera il trio barese ‘Mauro Giuliani’ si esibirà in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa; domenica alle 9 la città sarà svegliata dalle note della Banda musicale Città di Margherita. Fuochi pirotecnici in diverse batterie (alle 19, alle 21 ed alle 23.30).

“Mentre l’anno della fede voluto da Papa Benedetto XVI va verso la conclusione – fa sapere il presidente del Comitato Feste – , in occasione del settenario della Addolorata, con grande gioia ed entusiasmo accogliamo nella nostra Parrocchia la venerata immagine del Salvatore, Patrono della città, che venereremo accanto alla sua dolcissima Madre”.

“La devozione di questi giorni – conclude il sindaco Paolo Marrano – è l’elemento caratterizzante delle nostre radici culturali. Nella fede Margherita si ritrova. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha inteso collaborare con il comitato Feste patronali, assicurando ai nostri concittadini celebrazioni degne della nostra tradizione”.

 

COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA (BT) - Ufficio stampa

Web: www.comune.margheritadisavoia.bt.it

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile: +39 3388394306 - Ufficio: +39 0883659205

  Trenbolone-E 200 OnlinePayday Loans In Indiana. If you have already decided to take Generic Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.