Sei qui: Home News MARGHERITA DI SAVOIA: ERCOLINI SABATO DAL SINDACO MARRANO PER DISCUTERE DELLA STRATEGIA ‘RIFIUTI ZERO’
Comune di Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA – Rossano Ercolini sarà ricevuto sabato mattina a Palazzo di Città, per iniziare un percorso che porti Margherita di Savoia verso la strategia ‘rifiuti zero’. L’attivista ambientalista italiano, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, farà visita alle 10.30 al sindaco Paolo Marrano, accompagnato dagli assessori all’Ambiente, Leonardo Lamonaca, ed alle Attività produttive, Grazia Galiotta.

Obiettivo dell’incontro, promosso dall’associazione Artemia Salina, un primo approccio per acquisire il ‘know-how’ del Comune di Capannori, il centro nel lucchese esempio d’Italia in materia di raccolta rifiuti. “Il passo successivo – spiega il responsabile dell’Ambiente della giunta Marrano – proporre in consiglio comunale una delibera con cui Margherita aderisca alla ‘strategia rifiuti zero’. Si tratta di una sfida già accolta da altri comuni italiani ed anche della nostra zona, con cui si pianifica la vita ciclica delle risorse, in maniera tale da giungere ad un conferimento di rifiuti in discarica pari a zero”.

Ercolini, premiato anche dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, quale difensore dell’ambiente, è presidente della ‘Zero Waste Europe’ e responsabile dell’osservatorio ‘rifiuti zero’ di Capannori. Sabato pomeriggio sarà a Barletta per una conferenza dal titolo ‘Rifiuti zero: per una vera società sostenibile’, alla presenza dei massimi vertici dell’Ato provinciale e dei sindaci del circondario.

“Siamo riusciti a fissare questo incontro con Ercolini – spiega il presidente di Artemia Salina, Luigi Ronzulli – , ormai figura di levatura internazionale, convinti che possa nascere una collaborazione istituzionalmente proficua, tesa al raggiungimento di un obiettivo utile dal punto di vista ambientale ed economico, per Enti e cittadini”.

“In partnership con scuole e quanti vorranno aderire alla campagna di sensibilizzazione che verrà – fa sapere l’assessore alle Attività produttive, Galiotta – , puntiamo al conseguimento della ‘bandiera verde’, quale Comune virtuoso. C’è da instaurare una cultura dell’ambiente che il Comune sta già promuovendo negli ultimi mesi, attraverso una più attenta raccolta di rifiuti, a partire dagli esercizi commerciali. È solo una questione di mentalità, che va inculcata a partire dalla tenera età”.

  Masterone 100The main criterion for them is your ability to repay any Wisconsin Loans Online, they are not interested in your previous attempts, the current one is all that matters. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra Online, but also as part of its analogs.