Sei qui: Home News IL SINDACO MARRANO, IL 4 NOVEMBRE RESTITUISCA ORGOGLIO ALL’ITALIA
Comune di Margherita di Savoia

“Recuperiamo in fretta quell’orgoglio, quell’idea d’Italia, di Grande Italia, elementi essenziali del 4 novembre 1918, traducendo l’eroismo delle Forze Armate nell’impegno civico che ciascuno è chiamato a rinnovare ogni giorno, nell’interesse generale”. Così, il sindaco di Margherita Paolo Marrano, nel corso delle celebrazioni di questa mattina, davanti all’ex Palazzo di Città, dove sono state deposte le corone di fiori ai Caduti.

“Il 4 novembre di 95 anni fa – ha ricordato il primo cittadino – , l’Italia si rialzava in piedi, dopo il disastro di Caporetto. E chiudeva la Grande Guerra con una vittoria che ancora unisce la Nazione. Questa data storica per il destino e la gloria dell’Italia è l’occasione per ricordare, con immensa gratitudine, tutti coloro che hanno sacrificato il bene supremo della propria vita, per un ideale di Patria, di indipendenza, di dedizione, di libertà e di pace. È necessario, in questa giornata, interrogarsi su come tramandiamo alle future generazioni la memoria ed il significato di quel sangue versato dai nostri Caduti. Chiediamoci se sia davvero questa l’Italia che quei giovani, periti nel Primo Conflitto, sognavano per noi, loro eredi. Assistiamo ad un impoverimento valoriale progressivo e disarmante, che umilia i deboli, che agevola l’esclusione degli ultimi, che rende consuetudine la sopraffazione e l’incuranza delle normali regole di convivenza. Un degrado nel quale denunciare e sanzionare le illegittimità causa mobilitazioni sociali, ben più incisive di quelle che si scatenano nei confronti di chi commette quelle stesse illegittimità”.

Il sindaco Marrano individua nell’orgoglio per le Forze Armate, all’estero quanto ogni giorno sul territorio, la via per superare la sfiducia nelle istituzioni. “Tornando a casa o a lavoro ha concluso nel corso del suo intervento – , portiamo vivo in noi lo spirito del sacrificio quotidiano delle nostre amate Forze Armate. Uno spirito, che racchiude in sé tre caratteristiche essenziali: dovere, coraggio, dedizione assoluta alla Patria”.

 

COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA (BT)

Web: www.comune.margheritadisavoia.bt.it

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile: +39 3388394306 - Ufficio: +39 0883659205

  Oral T Bolcash advance loans . But at the same time, it acts only with sexual arousal. Viagra has a number of advantages in comparison with injections in the sexual organ or other procedures aimed at treatment of impotency.