Sei qui: Home News ARRIVA CARTA AMICA, SUSSIDIO ECONOMICO PER FAMIGLIE DISAGIATE
Comune di Margherita di Savoia

Pubblicato oggi il bando, per la ‘Carta Amica’, sussidi per nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico. La giunta di Margherita di Savoia nei giorni scorsi aveva approvato il protocollo con Provincia di Barletta - Andria - Trani, promotrice dell’iniziativa.

“Il Comune di Margherita ha pubblicato un bando ad hoc – spiega il consigliere delegato, Salvatore Giannino – allo scopo di individuare i nuclei familiari. Le famiglie già richiedenti dei servizi di contrasto alla povertà del nostro Ambito territoriale possono presentare istanza entro il 18 novembre”.

Si tratta di contributi mensili di 150 euro erogabili per 6 mesi a 52 famiglie di Margherita. “Il contributo potrà essere utilizzato tutti i giorni della settimana – si legge nella convenzione tra Bat e Comuni – , sarà computato su carta elettronica, inibita a prelievo contante e spendibile negli esercizi commerciali convenzionati. Ogni nucleo familiare può essere assegnatario con una sola istanza, anche se composto da più persone in possesso dei requisiti richiesti”.

“Stiamo vivendo un momento di particolare crisi – osserva il sindaco di Margherita, Paolo Marrano – che determina una forte e crescente pressione sociale. Per questo abbiamo accettato subito la proposta della Provincia, a testimonianza della presenza delle istituzioni. L’obiettivo per il prossimo futuro, però, non sarà soltanto aiutare chi versa nello stato di bisogno attraverso sussidi, ma creare opportunità di lavoro, anche intercettando finanziamenti sovracomunali, che favoriscano lo sviluppo di Margherita”.

 

 

COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA (BT)

Web: www.comune.margheritadisavoia.bt.it

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile: +39 3388394306 - Ufficio: +39 0883659205

  Anavar Costsignature loans . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Canadian Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.