Segretario Generale

Responsabile: Dott.ssa Giuliana Galantino
Curriculum Vitae pdf_icon.jpg clicca qui

Sede: Via Duca degli Abruzzi, s.n.
Piano: 1° Piano

Telefono: 0883.659107
Fax: 0883.654016

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Martedì: dalle 10:00 alle 13:00
Mercoledì: dalle 10:00 alle 13:00
Giovedì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Venerdì: dalle 10:00 alle 13:00

OPERAZIONE TRASPARENZA

In ottemperanza all'art. 21 della legge 18 giugno 2009 n. 69 si pubblicano Curriculum Vitae, retribuzione e tassi di assenza relativi ai Dirigenti di questo Ente. Nel caso di specie, unico dirigente presso il Comune di Margherita di Savoia è il Segretario Comunale Dott.ssa Giuliana Galantino.

RETRIBUZIONE ANNUALE DEL SEGRETARIO GENERALE
 Paga base  € 43.310,93
 Retribuzione posizione  € 32.672,90
 Allineamento indennità di posizione  € 7.327,19
 TOTALE  € 83.311,02

FUNZIONI DEL SEGRETARIO COMUNALE

Le funzioni del Segretario sono disciplinate dall’art.68 della Legge 127/97. Garante della legalità e della correttezza amministrativa e “notaio” dell’amministrazione, collabora con gli altri organi del Comune e li assiste sotto il profilo giuridico-amministrativo in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. Assiste e cura la verbalizzazione delle sedute della Giunta e del Consiglio e svolge funzioni notarili rogando i contratti dell’amministrazione e autenticando gli atti nell’interesse dell’Ente. Altre funzioni gli possono essere attribuite dallo Statuto comunale e dai regolamenti o conferite dal Sindaco.

Ai sensi della Legge 18 giugno 2009 n°69 recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonchè in materia di processo civile" entrata in vigore il 14 luglio 2009".

Art. 21. (Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale)

1. Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ha l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

2. Al comma 52-bis dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, la lettera c) è sostituita dalla seguente:

«c) obbligo, per la singola amministrazione o società che conferisca nel medesimo anno allo stesso soggetto incarichi che superino il limite massimo, di assegnare l'incarico medesimo secondo i princìpi del merito e della trasparenza, dando adeguatamente conto, nella motivazione dell'atto di conferimento, dei requisiti di professionalità e di esperienza del soggetto in relazione alla tipologia di prestazione richiesta e alla misura del compenso attribuito».

3. Il termine di cui all'alinea del comma 52-bis dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, è differito fino al sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo