centralinopec

Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

APERTURA ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L’A.S. 2023/2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2023/2024.

pdf_icon.jpg SCARICA AVVISO IN PDF - clicca qui

pdf_icon.jpg MANUALE DI UTILIZZO IN PDF - clicca qui

Questo manuale ha lo scopo di spiegare all’utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. Verranno quindi illustrate tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione, effettuare i pagamenti e identificare i canali di comunicazione con l’Ente.

LE FELICITAZIONI DEL SINDACO BERNARDO LODISPOTO PER IL PRESTIGIOSO INCARICO CONFERITO AL GEN. SALVATORE CAMPOREALE

Gen-Salvatore-Camporeale.jpgIl Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ha voluto esprimere le più vive felicitazioni al Generale Salvatore Camporeale, che nei giorni scorsi ha assunto l’incarico di vice comandante della missione Nato in Afghanistan “Resolute Support”.

Camporeale, nato il 20 agosto 1962 e cresciuto a Margherita di Savoia, ha il grado di Generale di Corpo d’Armata. Già comandante dell’Accademia Militare di Modena, assistente militare ed aiutante di campo del Presidente della Repubblica nel 2009, Camporeale succede nel nuovo incarico al tenente generale Richard John Cripwell del British Army.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella base militare di “Camp RS”, a Kabul, alla presenza del Comandante della missione, Generale Austin Scott Miller dell’U.S. Army, dell’ambasciatore Nato Cornelius Zimmermann e dell’ambasciatore d’Italia in Afghanistan Roberto Cantone.

Nel suo intervento il Gen. Camporeale ha sottolineato che “una delle lezioni più importanti che abbiamo imparato è che una pace durevole non può essere imposta ma, al contrario, deve essere un processo politico, economico e diplomatico condiviso, che miri a conquistare le anime ed i cuori della gente”.

La nomina del Gen. Camporeale giunge in un momento particolarmente delicato per l’Afghanistan: nel mese scorso istituzioni, forze militari e di polizia locali sono state impegnate nel garantire la sicurezza nel corso delle recenti elezioni parlamentari, che hanno chiamato al voto più di 4 milioni di persone. Ed in primavera, il 20 aprile 2019, la popolazione sarà chiamata nuovamente al voto per eleggere il Presidente dell’Afghanistan.

«L’altissimo e prestigioso incarico conferito al Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale è motivo di vanto per l’intera comunità di Margherita di Savoia, che saluta con grande orgoglio la nomina di uno dei suoi figli migliori a vice comandante della missione Nato di stanza in Afghanistan», dichiara il sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto.

«Le nobili parole da egli pronunciate all’atto del suo insediamento – prosegue il sindaco – confermano una volta di più lo straordinario spessore umano ed il grande valore di una persona che ho avuto l’onore di incontrare ed apprezzare personalmente lo scorso 10 agosto in occasione della serata evento organizzata dall’amministrazione comunale e dedicata alle eccellenze che hanno studiato presso il Liceo “Aldo Moro” di Margherita di Savoia. Al Generale Salvatore Camporeale le più vive felicitazioni e l’affettuoso saluto da parte dell’intera cittadinanza, nella certezza che saprà espletare nel migliore dei modi il gravoso ed elevato incarico conferitogli».