centralinopec

Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

UNA FINESTRA SUL MONDO DA MARGHERITA DI SAVOIA COI COLLEGAMENTI DA E PER L’AEROPORTO DI BARI

L’inserimento della tappa di Margherita di Savoia nei collegamenti da e per l’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, annunciato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale è ormai operativo: sul portale internet www.aeroportidipuglia.it, nella homepage relativa all’aeroporto di Bari, Margherita di Savoia è stata inserita nella mappa dei trasporti che collegano lo scalo aeroportuale del capoluogo pugliese con le principali località turistiche della Puglia. Il servizio sarà attivo a partire da venerdì 31 maggio e per tutta l’estate, sino a domenica 22 settembre: a breve, attraverso i servizi on line del sito e in particolare nella sezione biglietteria (alla URL www.aeroportidipuglia.it/bus-pugliairbus-), sarà possibile prenotare ed acquistare sul web i titoli di viaggio che permettono di accedere alle corse da Margherita di Savoia all’aeroporto di Bari e viceversa.

Sono previste quattro corse giornaliere da Margherita di Savoia all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari, con partenze alle 4.30, alle 10.00, alle 15.45 e alle 19.42, ed altrettante nella direzione opposta (con partenze da Bari alle 9.30, alle 12.45, alle 17.15 e alle 0.15): il tempo di percorrenza è stimato in 45’. La sosta dei bus navetta sarà situata in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e sarà disposta una apposita pensilina, gentilmente donata dalle Terme di Margherita di Savoia a dimostrazione delle importanti sinergie istituzionali finalizzate alla valorizzazione del territorio, per rendere più confortevole l’attesa dei viaggiatori.

«Questo è un risultato di grande importanza per la valorizzazione turistica della nostra città – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – che premia l’impegno della nostra amministrazione comunale e la concertazione con la Regione Puglia nelle figure del consigliere regionale Filippo Caracciolo, dell’assessore al turismo Loredana Capone e dell’assessore alle infrastrutture Giovanni Giannini. Questo collegamento diretto che permette di raggiungere Margherita di Savoia in appena 45’ dall’aeroporto di Bari è una vera e propria finestra sul mondo che consentirà di intercettare presenze turistiche nazionali ed internazionali. In pratica, servendosi dello scalo aeroportuale di Bari e del relativo collegamento via autobus, Margherita di Savoia sarà raggiungibile da ogni angolo del pianeta. Crediamo che tutto questo rappresenterà una grossa spinta per i nostri operatori turistici, le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari: con l’impegno dell’assessore al turismo Grazia Galiotta stiamo lavorando anche nell’ottica della destagionalizzazione dei flussi turistici ma non dobbiamo dimenticare che il core business dei nostri operatori è essenzialmente nella stagione estiva e questa opportunità creerà senza dubbio importanti benefici per la nostra economia».