Bandiera Blu 2022

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

AL VIA VENERDÌ 10 GIUGNO IL COLLEGAMENTO DA E PER L’AEROPORTO DI BARI PALESE, UN IMPORTANTE SOSTEGNO PER IL TURISMO

Avrà inizio venerdì prossimo, 10 giugno, e si protrarrà sino a lunedì 3 ottobre, il servizio di trasporto a mezzo autobus che unirà la città di Margherita di Savoia con l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari Palese: quattro corse giornaliere di andata ed altrettante di ritorno che rappresentano un concreto ed importante sostegno per favorire un maggior flusso di presenze turistiche nel comune delle Saline.

Per il quarto anno consecutivo dunque Margherita di Savoia è stata inserita fra le destinazioni turistiche collegate con lo scalo aeroportuale del capoluogo: come negli altri anni l’area di attesa per i viaggiatori sarà collocata nella centralissima Piazza Gen. Dalla Chiesa. La durata del viaggio è di 45’: gli orari di partenza sono fissati da Margherita di Savoia per Bari alle 4.30, alle 10.00, alle 15.45 e alle 19.29; le partenze da Bari verso Margherita di Savoia saranno invece alle 9.30, alle 12.45, alle 17.15 e alle 0.15. Per informazioni, prenotazioni ed acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito www.aeroportidipuglia.it/bus-pugliairbus-   

«La conferma del servizio di collegamento nel periodo estivo tra Margherita di Savoia e l’aeroporto di Bari Palese – commenta il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – è frutto della preziosa sinergia istituzionale fra il nostro assessore al turismo Francesca Santobuono ed il suo omologo alla Regione Puglia Gianfranco Lopane. Questo servizio, operativo ormai da diversi anni, coinvolge su richiesta della nostra amministrazione comunale anche Margherita di Savoia dal 2019, anno in cui nel nostro comune abbiamo registrato un vero e proprio boom di presenze ed in particolare di turisti stranieri. Ma anche nel 2020 e nel 2021, nonostante i problemi legati alla pandemia, abbiamo avuto riscontri positivi. L’auspicio è che questo possa essere l’anno del definitivo rilancio del turismo a Margherita di Savoia: vista l’elevata professionalità dei nostri operatori balneari, il miglioramento delle strutture ricettive, i prestigiosi riconoscimenti che ci sono stati conferiti come la Bandiera Blu per il nono anno consecutivo e la Bandiera Verde per il quarto ed ora con questo prezioso supporto infrastrutturale direi che le premesse ci sono tutte».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE STAFF DEL SINDACO

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo