Bandiera Blu 2022

pdf_icon.jpg SCARICA DOMANDA IN PDF - clicca qui

TORNA ANCHE PER QUEST’ANNO SCOLASTICO LA SEZIONE PRIMAVERA ALLA SCUOLA D’INFANZIA

Una buona notizia per le famiglie di Margherita di Savoia e per la comunità scolastica cittadina: anche per quest’anno sarà attivata la Sezione Primavera della Scuola d’Infanzia facente capo all’Istituto Comprensivo Statale che riunisce anche Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado.

Ne danno notizia il Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Dott. Mario Braccia: «Siamo felici – dichiara il sindaco – di poter affermare che anche quest’anno sono stati reperiti i fondi per attivare la Sezione Primavera fino al mese di maggio 2023. L’attenzione ai più piccoli è un tema particolarmente avvertito dalla nostra amministrazione, che ha nuovamente istituito la Sezione Primavera nel 2019 dopo alcuni anni di assenza dando un segnale importante per la collettività salinara e un grande aiuto alle nostre famiglie poiché l’iscrizione non comporta alcun onere a loro carico. La relazione di fine anno sulle attività svolte dal pool di educatrici della Sezione “Primavera” che abbiamo ricevuto al termine dello scorso anno scolastico è il miglior riconoscimento che si potesse auspicare per il percorso intrapreso dalla nostra amministrazione comunale: è una grande emozione ricevere messaggi ed attestati di stima in cui i piccoli e le loro famiglie ringraziano, assieme allo staff di educatrici, il Comune di Margherita di Savoia e l’istituzione scolastica per l’offerta di crescita formativa e sociale. Un ringraziamento che giro al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo dott.ssa Margherita Di Pumpo rinnovando l’invito ai genitori interessati al servizio a contattare gli uffici amministrativi della scuola perché le iscrizioni sono ancora aperte».

UFFICIO COMUNICAZIONE STAFF DEL SINDACO