centralinopec


Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

APERTURA ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L’A.S. 2023/2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2023/2024.

pdf_icon.jpg SCARICA AVVISO IN PDF - clicca qui

pdf_icon.jpg MANUALE DI UTILIZZO IN PDF - clicca qui

Questo manuale ha lo scopo di spiegare all’utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. Verranno quindi illustrate tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione, effettuare i pagamenti e identificare i canali di comunicazione con l’Ente.

IN EVIDENZA

BANDO DI SELEZIONE PER 8 UNITA’ IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Comune di Margherita di Savoia si aggiudica n. 2 Progetti

Per l’anno 2024 il Comune di Margherita di Savoia si è aggiudicato, all’interno del Servizio Civile Universale, n. 2 Progetti per un totale di 8 unità da impiegare nelle attività a favore dell’Amministrazione e della Cittadinanza tutta.

I progetti sono:

AMIAMO I NONNI – Settore Assistenza Anziani (4 unità)

COMUNE CASA DEI CITTADINI – Settore Educazione ai diritti dei cittadini e sportelli informativi (4 unità)

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla data di scadenza del Bando prevista per il 15 Febbraio 2024.

Per ogni progetto è prevista n. 1 riserva (due in totale) per giovani in difficoltà economiche. Farà fede, per chi sceglie di partecipare alla riserva, aver allegato l’attestazione ISEE in corso di validità.

Il Bando Nazionale, a cui fanno riferimento i progetti, è pubblicato su https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2023-bando-ordinario/ 

La domanda deve presentata esclusivamente online attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, potranno accedere alla piattaforma attraverso.

Non saranno accettate domande presentate in altra forma.

E’ possibile cercare i relativi progetti al link https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/?bando=93048&gazzetta=64&estero=0  selezionando Regione:  Puglia; Provincia: Barletta- Andria – Trani; Comune: Margherita di Savoia.

Si ricorda che i progetti risulteranno intestati a “Provincia di Foggia” in quanto Ente Capofila della Rete di Servizio Civile Universale a cui il Comune di Margherita di Savoia aderisce.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto un incontro pubblico di presentazione dei progetti, spiegazione degli stessi e struttura della domanda di partecipazione, che si terrà Martedì 30 Gennaio alle ore 18:00 presso l’Aula Consigliare di Palazzo di Città.

Interverranno il Sindaco Avv. Bernardo Lodispoto, l’Assessore alle Politiche Sociale dott.ssa Grazia D’Amato, la Responsabile dei Servizi Sociali Dott.ssa Rosa Cascella, il Consulente e Progettista del Servizio Civile prof. Massimiliano Arena. Ci sarà anche il racconto di giovani che hanno concluso il Servizio Civile.

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo