SABATO 2 DICEMBRE PRESSO LA PARROCCHIA DI SAN PIO L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL CENTRO DI RIABILITAZIONE MOTORIA “ITALIA SALUTE”

Si terrà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 12.00 presso la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Città Giardino/Isola Verde la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro di Riabilitazione Motoria “Italia Salute” (ex Centri di Riabilitazione Motoria Padre Pio).

Vi prenderanno parte S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani, il Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto, il titolare di “Italia Salute” Giampiero Ledda, i vertici della ASL BT1 ed il parroco di San Pio Don Michele Schiavone, nei locali della parrocchia di cui è titolare sarà ubicata la nuova struttura del Centro di Riabilitazione Motoria.

L’inaugurazione pone fine ad un lungo e complesso percorso che, all’indomani della volontà manifestata dalla vecchia proprietà di trasferire i locali del centro a Barletta, aveva creato allarme sia nei dipendenti della struttura sia da parte degli assistiti. Fortunatamente, dopo l’acquisizione da parte di “Italia Salute” delle strutture riabilitative presenti nel territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani precedentemente appartenute alla Fondazione Padre Pio, è stato possibile per l’amministrazione comunale avviare un percorso virtuoso che ha coinvolto anche la Diocesi di Trani e che ha individuato la soluzione più idonea per garantire la continuità del servizio.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto: «Possiamo dire con orgoglio di avercela messa tutta per ottenere un risultato che rappresenta una vittoria non dei singoli ma dell’intera comunità: mantenere la struttura qui a Margherita di Savoia. Ringrazio per la grande sensibilità il titolare di “Italia Salute” Giampiero Ledda, Don Michele Schiavone per l’ospitalità e Sua Eccellenza Mons. Leonardo D’Ascenzo per il supporto che ci ha permesso di giungere alla felice risoluzione di un problema che ha attanagliato a lungo i lavoratori dell’azienda ed i pazienti».