PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO LE ORE 14 DEL 22 FEBBRAIO 2024 BANDO DI SELEZIONE PER 8 UNITA’ IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Con decreto del Capo di Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale al 22 Febbraio 2024 alle ore 14.

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla data di scadenza del Bando prevista per il 22 Febbraio 2024.

Per ogni progetto è prevista n. 1 riserva (due in totale) per giovani in difficoltà economiche. Farà fede, per chi sceglie di partecipare alla riserva, aver allegato l’attestazione ISEE in corso di validità.

Il Bando Nazionale, a cui fanno riferimento i progetti, è pubblicato su https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2023-bando-ordinario/

La domanda deve presentata esclusivamente online attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it/

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, potranno accedere alla piattaforma attraverso.

Non saranno accettate domande presentate in altra forma.

Si ricorda che per l’anno 2024 il Comune di Margherita di Savoia si è aggiudicato, all’interno del Servizio Civile Universale, n. 2 Progetti per un totale di 8 unità da impiegare nelle attività a favore dell’Amministrazione e della Cittadinanza tutta.

I progetti sono:

AMIAMO I NONNI – Settore Assistenza Anziani (4 unità)

COMUNE CASA DEI CITTADINI – Settore Educazione ai diritti dei cittadini e sportelli informativi (4 unità)

E’ possibile cercare i relativi progetti al link https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/?bando=93048&gazzetta=64&estero=0  selezionando Regione:  Puglia; Provincia: Barletta- Andria – Trani; Comune: Margherita di Savoia.

Si ricorda che i progetti risulteranno intestati a “Provincia di Foggia” in quanto Ente Capofila della Rete di Servizio Civile Universale a cui il Comune di Margherita di Savoia aderisce.