centralinopec


Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

IN EVIDENZA

Avviso Pubblico Regione Puglia “Piano di attività per favorire l’autonomia, la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare. Linee di indirizzo nuovo Avviso pubblico PRO.VI e Dopo di Noi

Si comunica che la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per la selezione dei beneficiari di PRO.VI e PRO.VI. Dopo di noi.

La finalità complessiva dei Progetti di Vita Indipendente (di seguito Pro.V.I. e Pro.v.i Dopo di noi di cui alla L. n. 112/2016) è quella di sostenere la Vita Indipendente, per tutte le persone con disabilità grave, ossia la possibilità di autodeterminarsi e di vivere il più possibile in condizioni di autonomia.

L’Avviso Pubblico si articola in 3 Linee di intervento:

  • Linea A Finanziamento dei progetti in favore delle persone con disabilità grave (L. n. 104/1992, art. 3, comma 3) non derivante da patologie strettamente connesse all'invecchiamento, tali da non compromettere totalmente la capacità di autodeterminazione.
  • Linea B Finanziamento dei progetti individuali per le persone con disabilità grave (L. n. 104/1992, art. 3, comma 3), privi del supporto familiare, che abbiano i requisiti previsti D.M. 23/11/2016 e dalla L. n. 112/2016, destinatari degli interventi ammissibili a valere sulle risorse del Fondo nazionale per il “Dopo di Noi".
  • Linea C Finanziamento dei progetti individuali per le persone con disabilità grave (L. n. 104/1992, art. 3, comma 3) per il sostegno alla genitorialità, rivolte a giovani donne che, pur trovandosi in condizione di disabilità, intendono percorrere o già percorrono l'impegnativo compito di prendersi cura dei propri figli, per sostenerle nelle loro funzioni genitoriali in autonomia e sicurezza.

La domanda è presentata esclusivamente online alla Regione Puglia mediante piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://pugliasocialespid.regione.puglia.it/ords/f?p=10001 e potrà essere gestita in autonomia dal richiedente o per il tramite di un Caf/Patronato.

È richiesto lo SPID di livello 2 e un ISEE ordinario valido

Tutti i soggetti richiedenti per la Linea A -B-C possono presentare istanza di accesso al contributo nelle seguenti finestre quadrimestrali:

  • Prima finestra quadrimestrale a partire dalle ore 12.00 del 12 marzo alle ore 12.00 del 11 Aprile;
  • Seconda finestra quadrimestrale a partire dalle ore 12.00 del 10 Giugno alle ore 12.00 del 10 Luglio;
  • Terza finestra quadrimestrale a partire dalle ore 12.00 del 07 Ottobre alle ore 12.00 del 07 Novembre.

pdf_icon.jpg ATTO DIRIGENZIALE - clicca qui

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo