centralinopec


Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

IN EVIDENZA

AVVISO PUBBLICO “PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE – ANNI 2023/2024”

Si comunica che è stato indetto l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande finalizzate a prevenire condizioni di disagio economico e sociale a seguito della numerosità dei figli per mantenere il benessere familiare.

L’intervento prevede l’abbattimento e/o la riduzione dei costi di alcuni servizi per le famiglie attraverso:

  1. agevolazione nell’uso dei trasporti pubblici;
  2. riduzione per i servizi e le attività formative e culturali extrascolastiche per i ragazzi (accesso ai musei, teatri, cinema, attività sportive, attività ludico-motorie);
  3. spese per ticket sanitari e visite specialistiche;
  4. altri interventi a sostegno delle famiglie numerose (rimborso acquisto libri di testo e/o materiale scolastico, rimborso acquisto materiale per la prima infanzia, etc.)

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche monogenitoriali, con un numero di figli conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a quattro e fino al 26esimo anno di età.

L’accesso all’intervento è definito sulla base del numero e della composizione del nucleo familiare e di un ISEE non superiore a 25.000,00 euro.

I soggetti interessati dovranno presentare l’apposito modulo di domanda, per mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 28/02/2024.

 

Per accedere alla misura i beneficiari dovranno presentare:

  1. La domanda di accesso al contributo che dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato all’Avviso pubblico;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità;
  3. Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente, in corso di validità;
  4. Documentazione in originale che certifichi le spese sostenute nel 2023: fatture, bollettini, ricevute, scontrini fiscali, ecc. esclusivamente a nome dei figli presenti nello stato di famiglia, per i quali si richiede il contributo.

Alla domanda dovrà essere inoltre allegato:

  1. Eventuale certificazione di disabilità accertata ai sensi della Legge 104/1992;
  2. Dichiarazione IBAN con indicazione del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del conto.

A seguito della scadenza dei termini, l’Ufficio di Piano procederà all’istruttoria, ai controlli previsti dalla normativa e alla predisposizione di apposita graduatoria.

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo