APPROVATO DEFINITIVAMENTE IL QUINTO PIANO SOCIALE DI ZONA 2022/24 DELL’AMBITO TERRITORIALE

L’amministrazione comunale di Margherita di Savoia esprime grande soddisfazione per l’approvazione definitiva del quinto Piano Sociale di Zona 2022/24 dei Comuni dell’ambito territoriale “Tavoliere Meridionale” (San Ferdinando di Puglia, Comune capofila, Margherita di Savoia e Trinitapoli). La conferenza dei servizi che ha sancito la ratifica dell’atto ha visto la partecipazione dei tre Comuni dell’ambito territoriale, della Regione Puglia e della ASL BAT.

«L’approvazione del Piano di Zona rappresenta un deciso passo in avanti nel settore delle politiche sociali – commenta il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – e premia l’impegno dei Comuni dell’ambito territoriale, cominciando dal Comune capofila di San Ferdinando di Puglia e dalla sua sindaca Arianna Camporeale, e ribadisce, con la ferma e decisa partecipazione del nostro assessore ai servizi sociali Grazia Damato e la preziosa opera della responsabile dei servizi sociali Rosa Cascella, la centralità del Comune di Margherita di Savoia all’interno dell’ambito. È importante aver confermato tutti i servizi alla comunità, prestando una attenzione particolare ai soggetti fragili, agli anziani, ai disabili e ai minori che vivono situazioni di disagio. Il Piano di Zona continuerà con le sue azioni ad intervenire nel campo dell’inclusione sociale, del contrasto alla povertà, del sostegno alle famiglie, della lotta ad ogni forma di violenza e maltrattamento».