GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL “SALINSTRADA”: LO SPETTACOLO ITINERANTE HA EMOZIONATO TUTTI

È stata coronata da una grande partecipazione di pubblico la prima edizione del Festival internazionale “Salinstrada”, che dal 7 al 9 giugno ha colorato le vie e le piazze di Margherita di Savoia con giocose esibizioni di artisti di strada sottolineate dall’entusiasmo degli spettatori coinvolti nelle emozionanti performance artistiche dei protagonisti.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Margherita di Savoia e dalla compagnia italo-francese di danza Gipsy Raw con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed in collaborazione con l’accademia di danza “Scarpette Rosa” di Cerignola, ha visto sfidarsi sei ensemble provenienti da diverse nazioni europee.

Piazza Libertà, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Piazza Caduti di Nassiriya, Largo Giannone e i due Belvedere Parini e Rosa dei Venti sul Lungomare sono state le location a cielo aperto che hanno ospitato i virtuosismi delle compagnie in uno spettacolo itinerante che ha emozionato il pubblico presente. Alla fine a vincere la prima edizione della rassegna sono stati i franco-portoghesi Kairos mentre il premio del pubblico è andato ai francesi della Compagnia del Fuoco Cirkulez.

«Sono orgoglioso – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – di sottolineare la grande partecipazione di pubblico che ha sancito il successo della prima edizione del Festival “Salinstrada”: visti gli ottimi risultati di questo evento, siamo già al lavoro per l’edizione 2025 del Festival. Ringrazio la Pro Loco con il presidente Nino Dipace e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione».