INCONTRO DEL COMITATO PROVINCIALE DI SICUREZZA, I DATI INDICANO UN CALO DEL 25% DEI FURTI D’AUTO

In data odierna alle ore 10,00 presso la Prefettura BAT si è tenuto l’incontro del Comitato Provinciale di Sicurezza convocato da Sua Eccellenza il Prefetto sulla situazione dell’Ordine Pubblico della Città di Margherita di Savoia. All’incontro hanno partecipato, oltre i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, anche il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto e il Presidente dell’ASBA - Associazione degli Stabilimenti Balneari, Antonio Capacchione.

Nella riunione sono stati esaminati tutti gli aspetti riguardanti l’Ordine Pubblico ad iniziare, ma non solo, dalla problematica dei furti di auto. I dati statistici che sono stati forniti dalle Forze dell’Ordine indicano su Margherita di Savoia un calo rispetto all’anno scorso di circa il 33% dei reati in genere e del 25% dei furti di auto. Nei prossimi giorni ci sarà una intensificazione delle azioni di contrasto alla criminalità anche con un aumento della presenza delle Forze dell’Ordine. Nel contempo ci sarà una maggiore vigilanza e attenzione da parte del Comune e degli operatori turistici anche con il potenziamento ed efficientamento di alcuni mezzi tecnologici di indagine e di accertamento, compresa l’installazione di videocamere.

«Fra le azioni di prevenzione si è discusso e convenuto anche di specifiche iniziative contro il rischio di altre possibili attività delittuose. Siamo, e saremo sempre più, vigili e attenti. Il Comune e le imprese turistiche saranno al fianco delle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti adottando tutte le iniziative per una comune azione di prevenzione e contrasto alla criminalità»: tanto hanno dichiarato al termine dell’incontro il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto e il Presidente dell’ASBA, Antonio Capacchione.